… col resto di due

Grazie a tutti per le correzioni e le integrazioni al post precedente. Adesso il panorama dei blog latinoamericani è di certo più ampio anche se parlare di censimento completo mi pare azzardato. Dalle vostre segnalazioni sono venuti fuori blog di cui non sospettavo nemmeno l’esistenza. Una piacevole sorpresa, ad esempio, è stato scoprire il simpatico blog di Tripo e Zara, parabéns! Facendo un giro sul loro blog ne ho scoperto un altro, Luca Viscje Brasil. Insomma rischia di essere una catena di santantonio potenzialmente infinita. Sarebbe interessante fare un’analisi tipo quella che propone Antonio P. nel suo commento. Qualcuno c’ha tempo? A me, così a prima vista, ha colpito la bassa percentuale di donne tra di noi, ad occhio solamente 4 o 5. Dall’altro lato ho trovato molto interessante il sito Rezolatino segnalato da Fritzmayer. Sarebbe una specie di Kilombo per l’America Latina. E potrebbe essere una bella alternativa alla rassegna stampa da cui siamo partiti. Vabbè, adesso basta parlarci addosso. Sotto con i post, chicos!

3 Responses to “… col resto di due”


  1. 1 Tripo 24 settembre 2008 alle 11:31 am

    Anche io ho scoperto il tuo blog da poco e da quello che ho visto mi pare di capire che il tuo sia uno dei blog “storici” di noi espatriati. In effetti mi sa che siamo più di quanto pensavamo e magari tra un paio d’anni perderemo il conto dei blogger italo-sudamericani.

    Sul fatto della scarsa partecipazione femminile hai perfettamente ragione. Pensa che io ho tentato più volte di coinvolgere mia moglie nello scrivere insieme a me nel nostro blog ma niente da fare, lei ama solo i libri. Questa diffidenza femminile verso le nuove tecnologie andrebbe studiata approfonditamente.

    A presto!

  2. 2 il migratore clandestino 24 settembre 2008 alle 11:41 pm

    Tripo, definire “storico” il mio blog mi pare una parola grossa, non sono poi così vecchio. Anche se adesso con la storia del pisanosaurus… Scherzo, comunque avrai visto dalla lista che ci sono blog ben più storici e importanti di questo. A tua moglie prova a spiegare che non c’è incompatibilità l’amore per i libri e scrivere sul blog. Até logo!

  3. 3 Tripo 25 settembre 2008 alle 6:01 am

    volevo dire: più di QUANTI pensavamo. Il mio italiano si sta lentamente resettando a forza di parlare portoghese, help me!

    Abraço!


Rispondi

MigraTwitter

settembre: 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Per contattarmi

pippopisano@yahoo.com
Chi sta sveglio e chi dorme

Visitato

  • 71,217 volte

MigratorePics

Archivi

Add to Technorati Favorites
counter create hit

