Meglio la salsa?

botero2.jpgMolti dei lettori e delle lettrici di questo blog (beh, molti… diciamo un paio… che poi, in fondo, sono anche tutti) sono rimasti incuriositi dalla domanda che Marcello m’ha fatto l’ultima volta che ci siamo visti. Per chi se la fosse persa, la domanda era questa: ma col blog si rimorchia? Come probabilmente qualcuno benignamente ricorderà, di fronte a questa domanda io sono rimasto imbambolato, non ho saputo proprio cosa rispondere.  Ma come mi ero ripromesso, ho chiesto a un mio amico, uno bravo, uno che di blog se ne intende (ometto a proposito di linkarlo perché se la sua ragazza sa che facciamo di questi discorsi non so se gli permette ancora di uscire da solo con me a bere una caipirinha). E sapete che mi ha risposto? M’ha detto che se si tratta di rimorchiare è meglio iscriversi ad un corso di salsa o merengue. Mi permetterei di aggiungere anche il tango. Comunque, caro amico, non sarei così sicuro.

3 Responses to “Meglio la salsa?”


  1. 1 Sandra 13 settembre 2007 alle 4:30 am

    11 anni fa, durante l’anno e mezzo trascorso in Italia fra un progetto in Brasile e l’altro, ho fatto un corso di salsa e merengue.
    Moltissime donne e pochissimi uomini. Io ebbi fortuna perché, per nulla imbarazzata dalla presenza di un africano, me lo scelsi come partner per la danza. Era uno spilungone senegalese profumatissimo e con due piedini d’oro. Purtroppo gli italiani, a parte la legnosità (ma questo è un peccato veniale), arrivavano al corso direttamente dal lavoro, senza passare da casa…
    Concludendo: se proprio volete rimorchiare a un corso di salsa, prima di andarci fatevi una bella doccia e cambiatevi la camicia. Voi non lo sentite il vostro odore dopo una giornata di lavoro, ma la vostra partner sì…
    ;))))

  2. 2 tanoka 13 settembre 2007 alle 10:05 am

    Pippo, non ho la piú pallida idea di chi sia quel tuo amico, ma mi sento di dargli ragione: con il blog non si rimorchia. Giá era difficile con la chat, figuriamoci col blog…
    Meglio altre strade tipo un corso di portoghese, di cucina, o una milonga.
    Anche se, come sottolinea Sandra, ogni campo ha le sue regole e vanno rispettate per non fare la figura del “desubicado”. Mi sembra che tu debba ancora farne di strada…ma sei circondato da amici saggi e questo é un passo avanti importante.

  3. 3 il migratore clandestino 13 settembre 2007 alle 11:00 am

    Grazie, Sandra. Se decideremo di iscriverci a un corso di salsa terremo conto dei tuoi preziosi consigli. Per adesso ce ne stiamo di fronte al pc, che non presenta queste controindicazioni olfattive. Comunque spero che tu alla fine la salsa l’abbia imparata (ma dì la verità… partivi avvantaggiata, avevi già imparato a ballare il forró…).
    Tanoka, non fare il furbetto tu. Quindi c’hai provato pure con la chat? e adesso col corso di portoghese e di cucina (in una milonga non ti ci vedo…)? comunque se hai bisogno fammelo sapere e ti faccio conoscere qualcuno dei miei amici saggi.


Rispondi

MigraTwitter

settembre: 2007
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Per contattarmi

pippopisano@yahoo.com
Chi sta sveglio e chi dorme

Visitato

  • 71,209 volte

MigratorePics

Archivi

Add to Technorati Favorites
counter create hit

